Vai ai contenuti

Menu principale:

SERIE B 2021-22

.

FROSINONE - PARMA
2-2

    
Frosinone: Ravaglia, Gatti, Rohden (70′ Charpentier), Maiello, Zampano, Boloca, Brighenti (60′ Cotali), Zerbin (70′ Tribuzzi), Szyminski, Canotto (75′ Garritano), Ciano (75′ iemmello). A disp.: De Lucia, Palmisani, Vitale, Haoudi, Satariano, Bevilacqua, Koblar. All.: Grosso.
Parma: Buffon, Balogh, Gagliolo, Brunetta, Tutino (65′ Benedyczak), Vazquez (78′ Camara), Juric, Sohm, Schiattarella (78′ Brugman), Osorio, Man (85′ Iacoponi D). A disp.: Turk, Colombi, Iacoponi S, Dierckx, Zagaritis, Busi, Valenti. All.: Maresca
Arbitro: Irrati
Assistenti: Costanzo e Passeri. Var: Banti. Avar: Lo Cicero.
Marcatori: 31′ Zerbin, 40′ Tutino, 52′ Man, 88′ Charpentier
Ammoniti: Balogh, Gatti, Gagliolo

Le Pagelle di Giuliano Bottoli
Buffon 6: cerca di guidare la difesa e lo fa con alterne fortune; due belle parate e nessuna colpa sui gol
Sohm 5: sempre in difficoltà nel uno contro uno; non è un terzino e si vede.
Gagliolo 5 e mezzo: comincia con falli anche troppo irruenti e poi però migliora nella ripresa
Iuric 5 e mezzo: sembra non abbia trovato la posizione migliore; al fianco di Schiattarella non potrà che migliorare
Osorio 5 e mezzo: dovrà migliorare l'intesa con Balogh; due buone incursioni offensive
Balogh 5 e mezzo: sta migliorando; buone alcune sue chiusure sulla fascia
Man 6 più: si fa trovare al posto giusto al momento giusto ma per ora manca di continuità e manca troppo spesso nei raddoppi difensivi. Dal 87° Iacoponi D. SV.
Vazquez 6: non ancora al massimo della condizione, regala un gran colpo di classe sul secondo gol. Dal 80° Camara SV
Brunetta 7 più: sforna una partita intensa con bellissimi spunti in velocità e fornisce anche suggerimenti precisi durante tutta la gara
Tutino sei e mezzo: ultimo ad arrivare si presenta in buone condizione e fa il suo dovere. Dal 65° Benedyczak 5 e mezzo: entra nel momento peggiore e non riesce a dare un gran apporto
Schiattarella 6 e mezzo: fin che la condizione lo ha sorretto è stato utile sia in fase difensiva che di impostazione. Dall' 80° Brugman SV.

Siamo dov'eramo rimasti?
La podemia conter?
Calcio d' agosto non ti conosco?
Sohm? Miga colpa sova!
Serie B? Sempre come prima!

ByManso – E' arduo doverlo dire, ma a livello di gioco ci siam ritrovati dove ci eravamo lasciati  e anche se è mooolto ma mooolto presto per dare giudizi bisogna sperare che “il buongiorno si vede dal mattino” non sia applicabile a quanto visto venerdì.
La squadra è parsa leggera e poco continua per quanto riguarda le azioni d'attacco, anche se c'è da dire che il rapporto tra le occasioni create e i gol fatti non è stato per niente male visto il bottino finale. La domanda che quindi sorge spontanea però è questa: “ riusciranno i nostri eroi a fare due gol ogni 4/5 tiri a partita”?  

Dai, a livello di gioco e di “numeri” per quello che si è visto a la “podema conter”!

Ripeto: è presto, troooppo presto per dare giudizi, ma la sommarietà del giudizio fa parte del calcio e anche se questo è forse ancora calcio d'agosto, quando saremo alla fine del Campionato fregherà un emerito cacchio alla classifica di quando saranno stati fatti o persi i punti.

La squadra non ha messo in pratica nulla di quella teoria che il Mister ci ha raccontato in questi due mesi ed è sembrata più un cantiere in corso che altro.
E forse un cantiere in corso lo è davvero, perché è impossibile che il Mister non si sia accorto che quasi tutte le azioni pericolose del Frosinone son arrivate dalla parte di Sohm. Le convinzioni e gli esperimenti si fanno, ma se questo deve costare il risultato, allora abbiamo un problema poiché l'esperimento non può mai andare contro all'interesse della squadra, che fino a prova contraria è sempre quello di essere messa in condizione di rendere al massimo.  
E che quel che si è visto non fosse il massimo della resa, proprio lo si può gridare ad alta voce!
La tattica nel calcio è importante ed è soprattutto importante disegnarla sulle mancanze e sulle negligenze degli avversari, mister Grosso lo ha fatto attaccandoci sulla nostra destra, che è ormai il nostro lato debole cronico e mister Maresca non ha parato il colpo in nessuna maniera e la "colpa" non può essere addossata al povero Shom! Lu al fa col cal pol!
Questo è stato e speriamo che questo non sia più!

Guardando la maggior parte delle partite di Serie B, ci siam resi conto che l'equilibrio per ora l'ha fatta da padrone e che il livello non è poi tanto “impossibile” visto che le difese di quasi tutte le squadre lasciano molto a desiderare.  
Quello che si nota in questa Serie B, è che il contropiede e le palle da calcio da fermo son sempre in auge e sono determinanti come lo erano già nel campionato della promozione dalla B alla A.
Qualche risultato lascia un di stucco, perché se il Lecce visto a Parma va a prendere 3 gol a Cremona, a ghé quel ca' toca in tutte le teorie che si possono usare per giustificare un risultato.  
Calcio d'agosto non ti conosco?  
Bhe, speriamo sia davvero così, altrimenti siam belle che fritti.

Incrociamo le dita. Per ora....punto!


Torna ai contenuti | Torna al menu