Vai ai contenuti

Menu principale:

SERIE B 2022 - 23

.

    
Salernitana - Parma 0-2

ByManso - A ghe poch da dir, partita vinta e morale che prende un gran bel brodino (con du bej galegiant) , sia per quanto riguarda l'ambiente e anche forse per quanto riguarda i tifosi, che ben altro si aspettavano nel mercato estivo.
Per quanto riguarda il gioco, si è visto qualche cosa di diverso, con pressione alta, difesa alta e con ogni palla contesa agli avversari in ogni parte del campo con raddoppi fatti anche con una certa cognizione.
Insomma la mano del mister si è vista, ma sappiamo per esperienza, che ogni volta che è arrivato un nuovo mister, le idee "nuove" son poi state bocciate dai risultati e dalle partite vere.

Dimenticare che la Salernitana di ieri sera era una formazione del tutto in prova e imbottita di riserve (erano fuori in otto) è dimenticare troppo, quindi scusate, ma noi non dimentichiamo.
Questo se però è vero, non può certamente togliere al Parma il merito di aver disputato una buona partita, e anche se certi difetti del passato son rimasti lì da vedere (difesa a volte imbarazzante), credo che siano emersi più i meriti dei difetti di cui sopra.
E' vero che da quando esiste questo sito, il calcio d'agosto è pur sempre calcio d'agosto ("calcio d'agosto non ti conosco", bymanso), ma venerdì si gioca per i tre punti e quindi, agosto o non agosto la partita con il Bari conterà come quelle di settembre o ottobre.
Dopo aver visto più di una partita di Coppa, c'è da chiedersi come si può chiamare calcio lo spettacolo che ci hanno offerto le squadre, che son apparse in condizioni atletiche deficitarie e che hanno rispolverato nella mia mente il calcio degli anno 70/80..e pò e pò!
Insomma, speriamo davvero che il buon giorno si veda dal mattino, ma di questi tempi, ci si può svegliare con il sole e poi senza avvertimento, nel pomeriggio può grandinare, quindi piedi ben piantati per terra e mani ancorate sul volante; grazie!
Col Bari, sarà dura, ma sia in caso di vittoria che di sconfitta, il risultato varrà per la classifica, ma non certamente per il giudizio che dovremo dare sulla squadra, perché i gram jen gram e i bo jen bo, e non credo che Pecchia, possa far diventere i gram bo. Quello che tutti speriamo è che sfrutti i buoni e che riesca a far diventare i grami un po' meno grami.
Ci riuscirà? Ripeto tra 4/5 partite lo sapremo, e però è certo che se si dovesse vincere con il Bari, sarebbe la prima volta dell' era americana che il Parma toccherebbe la vetta della classifica.
Incrociare le dita, grazie!

Torna ai contenuti | Torna al menu