Vai ai contenuti

Menu principale:

Serie B 2023 - 24
PARMA - CITTADELLA 2-0
Le pagelle di Giuliano Bottoli
    
Chichizola 6  
Del Prato 6  
Coulibaly6 6,5  
Estevez 6  
Osorio 5,5  
Balogh 5,5  
Partipilo 6 (dal 59' Mihaila 5)  
Hernani 6 (dal 68' Colak s.v.)  
Bonny 4,5 (dal 46' Begic 6,5)  
Sohm 5,5 (dal 46' Bernabè 7,5)  
Benedyczak 7 (dal 81' Zagaritis s.v. )

Il risultato copre le magagne
Le statistiche stoppano certi commenti
Do partidi rubedi? A bhe.....
Il derby affrontato da capolista?

ByManso – O mama; se il Cittadella è una squadra che dovrà lottare per non retrocedere come nello scorso campionato, come giudicare un Parma che ha subito per 60 minuti gli attacchi e il possesso palla nella propria metà campo di una squadra, che ripetiamo, è una delle candidate alla retrocessione?
Con il FeralpiSalò e con il Cittadella, il Parma ha fatto due tiri in porta, uno su rigore e uno su azione e ha fatto quattro gol; e se il Parma è questo, am sa che a sema mis mel bom be.
Poi i tifosi e i camerieri ci possono raccontare tutto quello che vogliono come lo può fare anche Mister Pecchia, che nello scorso campionato giustificava misere sconfitte o pareggi scandalosi, parlandoci del possesso palla e delle azioni pericolose del suo Parma. Ora logicamente non può parlarne, perché allora dovrebbe esaltare le prestazioni dei due avversari affrontati in queste prime due giornate.  
Come si può ben vedere dalle statistiche, la partita l'ha fatta il Cittadella e il Parma  ha subito tutto quello che c'era da subire in fatto di possesso palla, nel numero delle occasioni e nei calci d'angolo.  
Ragaz, col lì l'era al Citadela, ve!!!!
In pratica per ora ci son solo note negative sul piano del gioco e c'è però il grandissimo fatto positivo del risultato che condito da due rigorini che han sbloccato il risultato, fa ben sperare per il proseguo del campionato, almeno sul piano degli arbitraggi. Certo però che se fossimo negli avversari incontrati, mica possiamo parlare di merito, perché per chiunque abbia giocato a pallone, calcisticamente parlando, a ghe da dir che chel do partidi chi, jen stedi rubedi. Punto!  
Inutile parlare anche del rigorino di inizio partita, visto che neanche con il fermo immagine si capisce se la spinta del portiere è arrivata prima che Partipilo se la portasse avanti con il braccio o se è arrivata dopo.  
Domani vinciamo a Pisa e magari convinciamo pure, e allora potremo affrontare il Derby con un piglio che non è quello della capolista casuale, vedi calendario, ma quello di una squadra che è li perché lo merita.... e si, però vala a conter al FeralpiSalò e al Citadela!!

 
Torna ai contenuti | Torna al menu