Vai ai contenuti

Menu principale:

Serie B 2023 - 24
PARMA - FERALPISALO' 2-0
Le pagelle di Giuliano Bottoli
Chichizola 6
Coulibaly 6,5
Zagaritis 5 ( dal 75' Del Prato s.v.)
Estevez 7
Osorio 5,5
Circati 6
Man 6 ( dal 75' Ansaldi s.v.)
Hernani 5,5
Benedyczak 6,5 (dal 70' Mihaila s.v.)
Sohm 5,5 (dal 59' Bernabè 6,5)
Bonny 5,5 (dal 59' Partipilio 5,5).

I mediocri rimangon mediocri!
Cresciuti tutti? Sta be Rosina!!
Tre anni e sempre la stessa storia
Tre punti su una diretta concorrente?

ByManso - Mo mama, due giorni a leggerne di ogni sul come e sul perché il Parma ha vinto con il FeralpiSalò e nessuno che si sia accorto che i mediocri rimangono mediocri.
    
Se ad una squadra di mediocri togli il più buono, non è che i mediocri possono diventare buoni. E no, non è così che funziona nel calcio e nemmeno nella vita.
Crescere invece si può, ma vale per tutti?  
Se sta be Rosina!  
La Rosina c'entra eccome in questo contesto, perché se è vero che qualcuno dei giovanissimi è cresciuto è altrettanto vero che ci son ex giovani che non son cresciuti per niente.
Facciamo i nomi? Bhe, la difesa tutta, era grama tre anni fa e grama è rimasta.
Nei campionati passati han provato ad innestare gente di esperienza, ma il risultato è stato che quest'anno nemmeno ci han provato. Scelta discutibile, ma sicuramente ponderata dal risparmio sui conti che è sotto agli occhi di tutti.
Il Centrocampo? Al solito, se c'è da palleggiare ai due all' ora, al ne ga miga ed rivel in  Serie B, ma quando c'è da contrastare e da metterla sulla corsa a fema c'me al buter al fa con un coltel boient!
Dell'attacco non parlo, perché quello di adesso può garantire solo lo 0-0 e quindi aspettiamo di vederlo quando il Mister avrà individuato i titolari.
Insomma, va be tut, ma la squedra le sempor cola che ema vist in chi tri ani chi!
Costruita male e con giocatori mediocri anche per la Serie B.  
Vincere con Il Feralpi Salò davanti ad un Tardini da spettacolo, facendo un tiro in porta su azione, mi sa che non sia sindacabile da nessuno e se poi ci metti che al Salò al se magné tri gol, allora si capisce bene cosa intendo con il dire “ tutto fumo e niente arrosto. L'arost le bruzé tri ani fa e qualchido al serca ed porterol ancora in tevla c'me sal fis bel crocant!
Era la prima e qualcuno a titolato appunto, “Buona la Prima” e non ha sbagliato niente, perché se la guardiamo la partita con il FeralpiSalò da non tifosi, dobbiamo dire che il Parma ha  messo tre punti in cascina contro una diretta concorrente ai play out.  
Forse è esagerato, e sicuramente lo sarà, ma non è esagerato anche chi si esalta per una vittoria del genere contro il FeralpiSalò?  
FeralpiSalò!  
E a iò dit tutt!  

 
Torna ai contenuti | Torna al menu