Vai ai contenuti

Menu principale:

Seria A 2024 - 25

.


PARMA - CAGLIARI 2-3

LE PAGELLE DI GIULIANO BOTTOLI

    
Suzuki 5: Una buona parata nei primi minuti e nessuna colpa sui gol ma tante imprecisioni
Del Prato 5: subisce nell'uno contro uno e a volte in ritardo nelle chiusure; non riesce a dare la scossa ai compagni
Valeri 5: rientra dopo un infortunio e molte viene saltato : una sola volta in appoggio in avanti e una conclusione indirizzata all'incrocio incoccia su un difensore. Dal 46 Coulibaly 5,5: bene nella spinta in avanti, è suo l'assist per il gol del 2 a 2; in difficoltà nella fase difensiva
Bernabè 5,5: quando gioca davanti alla difesa il fisico non regge le avanzate offensive degli avversari; troppi appoggi fuori misura va meglio nei suggerimenti dalla tre quarti avanti
Balogh 5: alterna buone chiusure a disattenzioni madornali come nel primo gol. Dal 60° Sohm 5: entra con grande determinazione fallisce una facile conclusione  e si spegne subito
Osorio 5,5: assieme al compagno di reparto è sempre in ritardo nelle chiusure. Man 6,5: segna il gol del pareggio e confeziona un assist per Sohm che fallisce malamente.
Hernani 5,5: cambia più ruoli nella gara con alterne fortune; con freddezza in un momento complicato trasforma il rigore del momentaneo pareggio.
Bonny 6,5: nella prima parte riesce sia a fare salire la squadra che a servire palloni invitanti per i compagni. Dal 70° Carpentier 6: pochi minuti ma si guadagna un calcio di rigore.
Mihaila 5: una sola occasione ma importante e la fallisce da buona posizione. Dal 46° Almqvist 6: da vivacità alle giocate in avanti manca la conclusione finale

Tutto sembra andare in malora, ma ….
Ci sono altre 5 squadre di Serie B
Difesa inadeguata, ma Pecchia...
Il mercato di Gennaio come sarà?

ByManso – Tanto si potrebbe dire sul come e sul perché questa squadra subisce una caterva di gol e del perché gli attacchi avversari sembrano operare come una lama nel burro, ma è anche del tutto inutile farlo, visto che la poca consistenza fisica e tecnica dei protagonisti difensivi si è dimostrata, come molti temevano, del tutto inadeguata alla Serie A.
Da aggiungere non credo ci sia altro, perché se in un mercato altamente dispendioso (trentamilio!!!) si è pensato che potesse bastare un giovane portiere per sistemare tutte le magagne che erano note già nei tre anni di Serie B, la colpa è solo di chi non è corso ai ripari.
Con l' Udinese qualche problemino s' era palesato (eufemismo) e a Lecce, sempre  la difesa, ma anche il centrocampo, per lunghi tratti parevano impegnata in un “scapoli – ammogliati” o in una partitella al parco di Via Zarotto.
Il Cagliari ha messo a nudo tutte queste magagne e se ad inizio campionato, la preparazione e la velocità del Parma aveva messo in una qualche difficoltà gli avversari, ora che anche le altre squadre sono in buone condizioni fisiche, la “corsa” del Parma fa mooolto ma mooolto meno male a chi lo affronta.

L'equilibrio tattico poi, è un'altra spiegazione che nessuno ci da, poiché è palese che se hai difensori lenti, fisicamente inferiori agli armadi che giocano punta e non grandi specialisti nel gioco aereo, devi avere centrocampisti che li proteggono in ogni dove e in ogni situazione.
Ritorniamo comunque sempre lì, a ghema di difensor che i peron mez ve.
Però nulla è da buttare e se il Mister, invece di dirsi contento di prestazioni come quelle con Lecce e Cagliari, corresse un cicinino ai ripari, forse questo campionato non prenderebbe quella brutta piega che ormai son in tanti a temere.
In questo Campionato di Serie A, ci sono almeno altre 5 squadre che sarebbero buone squadre da Serie B come lo pare il Parma e quindi, le possibilità di salvezza, nonostante tutte le magagne palesate, ci sno ancora tutte.
E si, ci sono ancora tutte, ma bisogna tirare a gennaio senza essere tagliati fuori dalla possibilità di lottare fino alla fine.
Se poi a Gennaio si correrà ai ripari facendo un mercato come quello di Luglio, be, alora si sla sercon, lasema chi la caton... laSerie B.




STATISTICHE
PARMA - CAGLIARI 2-3
Torna ai contenuti | Torna al menu