Vai ai contenuti

Menu principale:

Commenti e Pagelle 2020-21

.

Parma - Crotone
3-4
Le Pagelle di Giuliano Bottoli
    
Colombi 5 mezzo: nessuna colpa sui gol; non deciso nelle uscite e gioco di piede impreciso.
Busi 4 mezzo: viene sempre saltato, impreciso sia negli appoggi che nelle proiezioni in avanti.
Pezzella 5: in difficoltà nella fase difensiva ,impreciso nei traversoni
Brugman 4 mezzo: distribuzione troppo lenta, mai incisivo quando difende
Dierckx 5: esordio dal primo minuto con svariati errori specialmente sul primo gol. Dal 74° Valenti s.v..
Bani 4 mezzo: commette molti errori, Ounas lo salta sempre con facilità. Dal 46° Pellè 4 mezzo: sovrastato dai difensori non entra mai nella gara
Man  SV: viene sostituito dopo pochi minuti per infortunio. Dal 18° Gervinho 5 mezzo: da salvare il gol della speranza.
Hernani 5 mezzo: come suo solito non trova la posizione quando deve difendere: buona la conclusione sul gol. Dal 75° Grassi s.v.
Cornelius 6: sicuramente il migliore; confeziona due assist e fa a sportellate con tutti fino all'ultimo impegno esemplare :
Kurtic 4 mezzo: si fa travolgere dagli avversari; mai una illuminazione di gioco. Dal 46° Osorio 4 mezzo: ingenuo il fallo del rigore nessuna azione degna di nota.
Mihaila 6: un gol di buona fattura e spunti in velocità che mettono in apprensione i difensori avversari

LA SQUADRA C'E', MANCA PERO' TUTTO IL RESTO
LA SOCIETA' LA FA PAURA
D'AVERSA SI, D'AVERSA NO? D'AVERSA MEI PU'
CALCIO: L'AMICIZIA E' CAUSA DI RETROCESSIONE
L'ALLENATORE PER LA B C'E' GIA'?

ByManso: Tentarle tutte non può mai nuocere e quindi anche i “fioretti” fan parte del giochino. Non parlare del Parma per un po' di tempo, poteva essere la scommessa dell'anno, se fosse servito a scoprire chi porta sfiga.
Ma contro questo Parma, questo Mister e questa dirigenza, c'è poco da far fioretti anche per Calcioducale!
La squadra che se ne dica, c'è e non è inferiore a tante altre che stanno ancora lottando per non retrocede; il Mister non merita nemmeno di essere nominato, poiché senza Kulowic ha dimostrato che i limiti che in tanti gli addebitavano anche quando vinceva, erano più che giustificati; La Società ha dimostrato quello che tutti da sempre sanno, cioè che nel calcio non si possono fare sconti a nessuno e che le amicizie servono per i contatti, ma poi, sono le decisioni dettate dal sapere che fanno la differenza-
E la Società è davvero mancata in questo ultimo pensiero.
In Società è mancato il sapere di Calcio!
La questione Mister, che è costata la retrocessione nonostante l'esborso di una valanga di milionate di euro, è tutta lì da vedere e non ha spiegazioni per chi è al di fuori, ma son ben chiare per chi “gioca” dal di dentro della Società!
Retrocedere per amicizia e per “sentito dire” è la più grossa delle cazzate che la Società ha fatto quest'anno e la perdita di un'altra barcata di milioni di euro, oltre a quelli spesi, fa davvero pensare.
Noi non pensiamo male, ma dopo i trascorsi, non è che ci sia tanta tranquillità in città.
I segnali non dovrebbero lasciare dubbi sulla tranquillità del proseguo di questa dirigenza, altrimenti non fai contratti con nuovi dirigenti di quel calibro, ma qualcuno ci dovrebbe spiegare perché non è stato tentato tutto pur di dare seguito agli sforzi compiuti nel mercato di gennaio.
Dopo un mesetto, D' Aversa aveva già detto tutto (chi vuol intender, intenda) e chi non lo ha visto e non ha fatto un mea culpa, ha determinato questa retrocessione.
Perché lo ha fatto?
E'questa la domanda da un centinaio di milioni di euro, che non ha ancora avuto risposta e che però siam sicuri che l'avrà!
Quando? Bhe, quando annunceranno l'allenatore per la Serie B.

Sarà ancora D' Aversa? Qualcuno lo dice, ma non ha fatto i conti con il loggione e  con il resto del Tardini, perché è facile immaginare che alla prima sconfitta in casa, il pubblico farà “pagare” a D' Aversa tutto quello che il Covd gli ha risparmiato quest'anno!
E si, “San Covid”, cari miei, con il pubblico al Tardini, D' Aversa non sarebbe ancora il Mister del Parma e forse non l'avrebbero neanche richiamato!
E questo la dice lunga su come ha operato la Società!

Un harakiri che non si spiega, se non con il fatto che ci sia un accordo per il futuro con un allenatore di spessore che ora è impegnato.
Andiamo a caso, ma se non fosse così, c'me ela la fola?

La fola del Mister però la conosciamo benissimo e ci rifiutiamo di commentare le sue dichiarazioni che come sempre rappresentano tutto quello che è il contrario di tutto. Come fa un'affermazione, nel discorso successivo, la contraddice!
Contento lui e contenta la società, contenti tutti, ma quei commentatori che lo ascoltano e che gliele fanno passare, dimostrano che la salivazione non è esercizio di moda e di micca solo a Parma.

Dai, come si può dire: “ come le ho già detto in passato devo riconoscere che lei ha avuto un gran coraggio a ritornare a Parma”.... hahahhahaha... Un giornalista questo, che la dice e poi la pista!
O a SKY son ignoranti come le talpe, o fan gli ignoranti per salivare non si sa bene cosa.

D' Aversa e lo ripeteremo all'infinito, aveva ancora due anni di contratto e se avesse rifiutato di ritornare, avrebbe perso gli eurini.
D' Aversa aveva rifiutato la risoluzione del contratto!
D' Aversa ha una sfilza di collaboratori che come lui sono sotto contratto e quindi, gliene va dato atto, è tornato anche per salvaguardare proprio gli stipendi di queste persone, che come tutti, tengono famiglia e che non possono vivere di rendita, visto che i loro stipendi non sono come quelli dei mister.

Detto questo, c'è un'altra domanda: “ chi è ste col furob che gli ha fatto un contratto così lungo”?
Un so amigh? A saperlo!

Bene, è ciò che finisce bene, quindi si può ben dire: “ male è ciò che finisce male”!

Ma purtroppo non è ancora finita, quindi sperema c'la finisa a la svelta!

Torna ai contenuti | Torna al menu