Vai ai contenuti

Menu principale:

SERIE B 2022 - 23

.


Bari  Parma 4-0           
    
Buffon 4,5: dagli allori di San Siro al calvario di Bari, peggio era difficile fare.
Del Prato 4,5: male per tutta la gara niente da salvare. Dal 55° Ansaldi: non cambia il volto alla partita.
Valenti 4,5: tante proteste, una ammonizione e niente di positivo.
Juric 4,5: gara negativa come tutta la squadra.
Osorio 4,5: un salvataggio sulla linea questo non toglie il resto della gara. Dal 46° Camara 4.5: gara compromessa e l' ingresso non cambia il volto alla gara.
Balogh 4,5: difficile fare peggio.
Sohm 4,5: è il volto di tante altre gare.
Bernabè 4,5: fisico leggero non incide nella gara. Dal 65° Inglese 4,5: si vede solo quando lo pescano in fuorigioco.
Benedyczak 4,5: come tutti i compagni.
Bonny 4,5: dal primo minuto solo un tiro in porta. Dal 55° Mihaila 4,5: non si è visto.
Oosterwolde 4,5 :lo specchio dei compagni. Dal 75° Circati 4,5.


MARESCA, IACHINI E PECCHIA: TUT 'NA RASA!
TIKI TACA O CONTROPIEDE? BHE, E' FACILE!
DETTO E RIDETTO: I GRAM I RESTON GRAM!
OPINIONISTI DELLA MICCA SENZA VERGOGNA

ByManso – E si, quando ti analizzano e di conseguenza ti conoscono, poi con la tattica ti puniscono. Questo è il calcio e questo è quello che succede quando c'è dall'altra parte un mister che ci prende e che ne capisce.
Non che ci volesse una scienza per sapere che il Parma di quest'anno è uguale a quello dell'anno scorso (Maresca e poi Iachini all'inizio) e che se lo lasci venire avanti, non tira mai in porta e quindi si espone ai contropiedi in maniera scriteriata .
Maniera scriteriata dovuta al fatto che non ha difensori veloci e che i centrocampisti pensano sempre e solo alla fase di attacco. Certamente non è clpa loro, se pensano così, sono le loro caratteristiche e sulle caratteristiche c'è poco da fare e poco da lavorare.
Insomma, la famosa coperta corta di cui ormai parliamo da due anni e che fa di questi rosa una bella gatta da pelare per chiunque sieda in panchina.
La Società vuole il tiki taka? Bene, i mister arrivano, ci provano e poi pagano con l'esonero o con la mancata riconferma se mollano la presa al tiki taka.
I giocatori non sono ne carne ne pesce tranne uno che per la Serie B è un lusso. E soprattutto lo sono tanto, ne carne ne pesce, che nemmeno dopo due anni si son adeguati al campionato italiano.
Saranno anche stati giocatori belle speranze, ma il tempo passa inesorabile sulle carriere di questi e il Parma paga l'errore di aver buttato milioni di euro su queste belle speranze, che più invecchiano più mangiano il capitale che è stato investito su di loro.
E proprio perché l'errore è a monte, leggi società, non è che si possono dare le colpe ai giocatori stessi.
Vero è, che per molti “osservatori” non si può dire che alla base del fallimento (vedi classifica) ci son gli errori che sono sotto gli occhi ormai di tutti i tifosi, e no, non si può dire, quindi arrivano ad esaltare la partita di San Siro, senza nemmeno considerare che quella è stata una partita non partita, ne da parte del Parma che ha snaturato la sua filosofia del tiki taka ai du a l'ora, giocando solo in contropiede e ne da parte della super rimaneggiata Inter che sembrava essere diventata il Parma che tiene la palla e non tira mai in porta.
Zugher ai du a l'ora come se fosse una amichevole agostiana, non può essere un testo di cui fare testo, e il Mister, nelle ultime sette partite di campionato in cui ha fatto solo 5 punti, ha cercato di venderci il fatto che la squadra ha sempre giocato tenendo palla e che le sconfitte e i pareggi son arrivati solo per pura sfiga.
Che lo dica lui per difendere il suo operato e quindi il suo posto ci sta, ma che gli osservatori per dargli ragione si rimangino tutto quello scritto negli anni di D' Aversa, ci sta un po' meno. Dai, per dirla tuta, i fan propria sbluder dal ridor!!!

'Sti personaggi che ora esaltano il gioco del Parma e non i risultati che arrivano nascondendo gli stessi risultati dietro al possesso palla, dimostrano come sempre che la loro filosofia è sempre e solo quella della micca.
E si, negli anni cambiano i proprietari, ma la filosofia di questi campioni di servilismo, non cambia.
Non è che però ci sia troppo da scandalizzarsi, funziona così in ogni dove e quindi l'andazzo ed la figura da pajas è mitigata dal “così fan tutti” e dal fatto che nel calcio non esiste memoria.

Tornando al Parma di questo campionato, a ghe poch da dir, perché anche quel poco qui lo abbiamo già detto in tutte le salse.
Coperta corta, rischio calcolato, i gram i reston gram, soldi spesi alla cazzo per giocatori tutti stranieri e che della Serie B e anche del calcio italiano non conoscono proprio niente e che proprio per questo, son risultati del tutto inadatti.
Tante di queste pseudo promesse, le abbiamo dal primo mercato di gennaio della Serie A e l'unica cosa che possiamo dire adesso, è che arrivati acerbi per il nostro calcio, ora son marciti senza maturare.
Jan salté un pasag!!!

Sabato si vince con il Perugia e i soloni della micca, faranno diventare tutto normale tornando a parlare di rinascita di campionato di vertice ecc ecc, ma una cosa è sicura, se come credo, il Parma raggiungerà i play off, sarà solo perché il livello del campionato si è di molto abbassato dal campionato scorso.
Tanto per dire, sapete che il Parma dello scorso campionato non ha vinto una che una partita con le prime cinque classificate, mentre in questo, ha battuto le due che comandano la classifica, Frosinone e Reggina.
Sei punti che ora son oro e che senza quelli, saremmo qui a parlare fallimento e di di play out!
Certo, si giocava in casa, le due squadre erano mooolto rimaneggiate, ma lo era anche il Parma e forse questo significa qualche cosa, poiché quando si vince con la formazione obbligata e si perde qando il mister può fare le scelte, vuol dire che nello spogliatoio c'è qualche cosa che non funziona; continuare a cambiare formazione oltre che a dare insicurezza a chi scende in campo, vuol dire anche che il Mister al ne sicur ed gnienta!

Magari non sarà così, ma le coincidenze si misurano in numero dispari e meno di tre.
E se non son coincidenze, alora jen fat!

Ps: Bottoli nelle sue pagelle, da la colpa tutta ai giocatori, ma non è mai così che funziona se ti mandano allo sbaraglio. Il Bari ha evidenziato tutti i limiti di questo Parma, proprio come avevano fatto le altre squadre nelle ultime sei sette partite e quindi o cambia la tattica del Parma, o saran altri dolori!


Torna ai contenuti | Torna al menu