Vai ai contenuti

Menu principale:

SERIE B 2021-22

.

    
PReggina - Parma 2-1

Le Pagelle di Giuliano Bottoli

    
    
Buffon 6: pronti via in cinque minuti due parate e un gol, un inizio che nessuno riesce a comprendere; nulla può sui gol.  

Coulibaly 5: spostato sulla fascia di destra cancella tutto quello di buono che aveva fatto fino a ieri; fuori posizione sul primo gol ,impreciso quando si spinge in avanti, davvero in giornata negativa. Dal 77° Benedjczak s.v..  

Osorio 5: non riesce a tamponare le avanzate degli attaccanti avversari ed è costretto molte volte a falli; poco aiutato dal filtro del centro campo.  

Schiattarella 5: soffre nel tamponamento del gioco avversario ed è sempre costretto al  fallo, in uno di questi si infortuna. Dal dal 25° Juric 5,5: entra nel momento peggiore e non riesce a cambiare la situazione.  

Danilo 5: partita difficile da spiegare, con la sua esperienza doveva dare tranquillità alla difesa, ma per il poco filtro, non riesce a cambiare il volto della gara .  

Cobbaut 5: partita: iniziata male e finita peggio.

Man 4: si vedono gli spettri dello scorso campionato, nervoso impreciso e praticamente non riesce a combinare nulla di positivo. Dal 65° Inglese 5: evanescente per tutta la presenza.  

Brunetta 4,5: sicuramente gioca non nella posizione preferita; impreciso negli appoggi e nelle conclusioni.  

Tutino 5,5: tanto impegno ma è poco servito e anche male; non gli riesce niente di positivo.  

Vazquez 6: segna la rete della speranza; fa qualche buona giocata e regala un colpo di testa che sfiora il gol.  

Mihaila 5: nessuna conclusione pericolosa e partita anonima. Dal 77à Correia s.v.         


LA VOGLIA E' QUELLA DEL COPIA INCOLLA
PU PONTI PU GOL? SI MA CIAPE'
UNA VITTORIA SCACCIA LA CRISI O ALLUNGA L'AGONIA?
IL CITTADELLA AL FA PAURA, MA....
TIFOSI: AL NE GHE MIGA PU AL CRETINOOO!

ByManso: Commentare quello che ormai vediamo da inizio campionato fa venire il latte al culo e davvero son stato tentato di fare un copia incolla con qualche altra trasferta. Ma il rispetto che nutro per quei quattro gatti che leggono Calcioducale (rido), mi impone di avere appunto rispetto!

Strapparsi le vesti sul come e sul perché il Parma al fa schifo, non è operazione difficile e non è operazione che non possa riuscire a chiunque abbia visto almeno 5 partite in vita sua.  
Anche ai piani alti occupati dai giornalisti che contano, si son accorti che giocare con tutte quelle 4 punte è un lusso che non ti puoi permettere quando hai un centrocampo che non fa filtro e una difesa che a dir poco possiamo definire Ballerina. E po', ma il vedon che pu' ponti i meton, pu gol i ciapon?
Che sia nonno Buffon a tenere a galla la squadra, è davvero l'unica (bella) sorpresa di questo campionato, perché fiducia o non fiducia, quando è arrivato han tutti sposato la tesi dell' operazione mediatica. Bene, senza Buffon e con Sepe, non è difficile immaginare un Parma ultimo in classifica.
Magari non sarebbe andata così, ma se devo calcolare che uno (Buffon) si butta e magari non ci arriva e l'altro (Sepe) non ci arriva mai perché al ne se buta miga,  diventa matematico pensare all'ultimo posto o quasi; ci sta, eccome se ci sta!

Parliamo del Centrocampo? Ma di che parliamo se nemmeno c'è una scelta a centrocampo. Se manca uno dei tre, il Mister se lo deve inventare e se non manca buonissimo di inventarselo comunque..dio sa rid!

Dell' attaco abbiam già abbondantemente parlato, e ad ogni partita arrivano le conferme che per andare in porta alla solitaria con il pallone o at zi bo bom be, o at fe la figura dal gram. Punto!  
Tanto va la gatta al lardo, che tra quelle punte schierate a Reggio Calabria il più pericoloso è stato Vazquez, che è lento come la quaresima ma al ga na maruga c'landris divisa con chietor quator... ma basterebbe? Mi a cred ed no!
Davvero impressionante il fatto che Vazquez abbia segnato e sia andato vicino al gol in altre due occazioni.  
Che gli abbian apparecchiato le occasioni i suoi compagni attaccanti con movimenti a portare via l'uomo?
Ahahahha.. li lor si fan al moviment giust, le perché i sen sbaglié, quindi impossibile che sia arrivato al gol e a concludere per merito dei suoi compagni d'attacco; anzi, c'è da dire che in qualche occasione li ha anche e proprio dovuti schivare come brutti mali!

Sabato il Cittadella ha dato spettacolo in quel di Monza, pali, almeno dieci volte l'uomo davanti alla porta e poi alla fine ha perso al 92° per un gol in contropiede su calcio d'angolo a favore.  
Ecco, se si va con la mente a Parma Monza e si confronta quel Monza con quello che è stato preso a pallonate per 90 minuti in casa contro il Cittadella, giovedì ci sarebbe da non accendere nemmeno la TV, ma quell'azione del Monza con cui ha vinto la partita fa ben sperare sul fatto che prima o poi il Cittadella l'errore lo fa e con gli avanti veloci che ha il Parma, la speranza di un risultato positivo non può mancare.
Certo, il calcio è bello perché non c'è “sulla carta” che tenga, è sempre il campo che decide i risultati, ma una cosa l'abbiam capita proprio tutti ed è quella che se anche vinci una partita, non è che il giudizio su questo Parma possa cambiare.
Una vittoria magari rubacchiata a Cittadella sarà un'iniezione di fiducia o un allungamento dell'agonia?

Bela Dmanda, ah?

Quel che è certo è che un pareggio o una sconfitta, sarebbero deleteri sia per il morale che per la classifica e però, proprio quello della sconfitta è il pensiero comune di tantissimi tifosi.  

Al tifos con al mago' le miga un gran bel tifos da vedor in gir, ma se al tifos a te gh' fe mander zo di gogno' da du campioné ,co vot pretondor, che rida felice come una Pasqua? Povret al tifos dal Perma? E no, al ne miga pu un sablo', un caclo', un orcio', un paplo' e un cretinoo!

Urge traduttore cara la mia società americana.

E SI, L'ANTIFONA LA VA CAPIDA ANCA S'LE IN DIALET, E LA VA CAPIDA DA BO!  




Torna ai contenuti | Torna al menu