Vai ai contenuti

Menu principale:

Commenti e Pagelle 2020-21

.

Parma - Udinese  2-2

Le Pagelle di Giuliano Bottoli
    
    
    
Sepe 5 mezzo: giornata tranquilla senza particolari problemi, nessuna colpa sui gol; è troppo fermo sulla linea di porta e non accenna l' uscita alta per aiutare la fase difensiva  

Conti 5 mezzo: partita perfetta nella marcatura di Zeegelaar, nascono i problemi quando questi viene sostituito  

Pezzella 6 mezzo: impetuoso e preciso in avanti con cross precisi per gli attaccanti ; bene nella fase difensiva, lo è meno sul finale quando la squadra perde tutte le certezze. Dal 78° Laurini s.v.

Brugman 6: buona partita sia in regia che in difesa; ci prova anche dalla distanza. Dal 70° Cyprien 5: entra nel momento peggiore della squadra; lo si nota su calcio da fermo dove sfiora la marcatura

Bani 5: grave disattenzione in occasione del pareggio; unica nota positiva quando ferma De Paul lanciato a rete  

Gagliolo 5 mezzo: unico dei difensori a brillare nel gioco aereo; una prova gagliarda rovinata dalla difficoltà negli ultimi minuti; fallisce al 90° da buona posizione il gol del 3-2  

Karamoh 5 mezzo: alcuni buoni spunti e dribbling di buona tecnica ma spreca anche ripartenze in superiorità numerica. Dal 65° Man 6: si nota la sua pericolosità con palla al piede  

Kucka 6 mezzo: prova esemplare per tecnica e volontà, onora la fascia di capitano trasformando il rigore del doppio vantaggio

Cornelius 6 mezzo: un gol di testa e tanti sacrifici nel proteggere palloni per aiutare la squadra; sicuramente la migliore partita della stagione  

Hernani 6: buoni alcuni spunti in spazi ristretti e distribuisce qualche pallone interessante. Dal dal 65° Grassi 5: entra nel momento peggiore e non riesce a cambiarlo  

Mihaila 6 mezzo: entra nell' azione che porta al vantaggio e si procura il rigore con un buon dribbling; prova davvero positiva. Dal dal 68° B.Alves 5: pochi minuti ma sufficienti per perdersi l'avversario per il gol del pareggio ospite; solitamente non si giudica dopo una partita di pochi minuti ma in questo caso mi sembra sia obbligo farlo.


Ma D' Aversa co fal?
Chi spinge il Parma nel baratro?
Gervinho e Kurtic in tribuna? Mo lesa lì!
Tagliarlo ci sta, ma se è il suo!


ByManso – Che dire, che debbo cambiare la visione del “il Parma non va giù nemmeno se ce lo spingono”, con un bel “ il Parma va giù solo ce lo spinge D' Aversa”.
Inutile star qui a raccontarcela, gli errori del mister non possono essere errori dettati dalla sua poca predisposizione al gioco e alla sua mentalità che orami conosciamo a memoria.
Con il Verona aveva cercato l'equilibrio tra giovani e vecchi facendo la cosa peggiore che può fare un mister.  
Prima tutti vecchi e poi tutti giovani!
Qualcuno deve averglielo fatto notare e con l' Udinese qualche cosina di meglio l'ha fatta, ma poi, visto che era anche andata bene, ha “rimediato” con cambi tanto assurdi, che il Parma è ridiventato una accozzaglia di giocatori.
De Paul tenuto in regia e quindi arretrato nel primo tempo, nel secondo, è stato, come era prevedibile, spostato ben più avanti e la contromossa di D' Aversa, la stiamo aspettando ancora adesso.
Un giocatore fa una squadra? Si vero, ma anche no, se questo è un centrocampista che porta sempre e comunque palla.
Dai su, inimmaginabile che non sia riuscito in una settimana a pensare come fermare De Paul, perché una cosa l'abbiam ben vista tutti: sa't fermi li lù, a te fermé l'Udinese!
Detto di De Paul, c'è una cosa che non si può mandare giù, poiché è impossibile da digerire. Parlo del defenestramento di Gervinho e Kurtic, che è un vero e proprio harakiri studiato a tavolino.

Non li ha visti sul pezzo durante la settimana e lui, il mister, ha la bella pensata di mandarli in tribuna?
Ahahhahahha, e come pensa di recuperarli, tenendoceli fino al termine del campionato?
Da che mondo e mondo, quando un mister vuol punire qualche giocatore lo mette in panca e gli spiega il perché ce lo ha messo!  
Ma se un mister, vuol uccidere un giocatore, mica lo mette in panca, lo manda in tribuna.  
Provate a pensare alla truppa arrivata da Udine quando ha saputo che Gervinho era stato sistemato in tribuna. Questi dell' Udinese, per fermare il giocatore più temuto del Parma, avranno provato e riprovato con allenamenti specifici e se lo saranno studiato anche in TV; ma poi, tutto questo studiare il come fermare Gervinho è stato inutile perché il vero stopper è stato D' Aversa.
Pensate che si siano arrabbiati quelli dell' Udinese^
Pensate che abbiano pianto sull 'allenamento inutilmente versato?
E no, han goduto come i pazzi, perché va bene anche il troppo, ma a volte, molte volte, il troppo storpia!
Nessuno ricorda quando lo scorso anno la tifoseria era incazzata con Gervinho perché voleva andare via?  
Bene, Gervinho a gennaio era stato ceduto all'ultimo momento, poi qualche cosa non andò a buon fine (qualcuno ha tirato un bocchino agli arabi?) e alcune frange di tifosi non lo volevano più in campo. D' Aversa lo fece giocare e lui lo ripagò nel modo che sappiamo!  
Che è cambiato dal Gervinho di allora da quello di adesso?
Perchè non l'ha portato in panca?
Non sarebbe servito negli ultimi trenta minuti?
Fiiii, dai, D' aversa ha fatto come quella moglie che per evitare che il marito la cornificasse glielo ha tagliato.  
Anzi, forse è anche peggio: D' Aversa ha fatto come quel marito che pentito dei propri tradimenti, ha chiesto alla moglie di tagliarglielo!
Kurtic non sarebbe servito negli ultimi minuti per cercare di usare la propria fisicità per limitare De Paul?  
Insomma, se D' Aversa se lo vuol tagliare, liberissimo di farlo, ma se D' Aversa vuol tagliare il pisello del mio Parma, bhe allora bisogna impedirglielo in ogni modo possibile.
Che lo abbiano richiamato conoscendone il carattere, è cosa che qualcuno dovrebbe pagare, e se proprio questo non lo si può far pagare, almeno che salti fuori e che chieda scuusa, perché una cosa è certa e domenica a confronto dell' Udinese lo si è anche visto, solo D' Aversa può spingere in Serie B questa rosa!
Il resto è fuffa!



Torna ai contenuti | Torna al menu