“La realtà Parma è questa” - “Devo guardare ai cento euro!” - “Le altre son più attrezzate” - “Il meno cinque per ora c'è e dobbiamo farne di conto” - Bymanso, il DS non la racconta giusta? - I cinesi avevano forse illuso? Si, i soliti fanfaroni!
Scordiamoci il passato! Bhe era normale che alla fine qualcuno parlasse chiaro e che raccontasse come stanno le cose.
I voli pindalici di alcuni tifosi e di alcuni giornalisti quando son arrivati i cinesi, sono stati, per ora, messi all'angolo dalle dichiarazioni del DS Faggiano, che come sempre, ha parlato con tanta di quella chiarezza che di più non si poteva.
Potremmo riassumere tutte le parole del DS nella conferenza stampa, con la madre di tutte le sue affermazioni, “ devo guardare ai cento euro”, ma a noi, nonostante tutto, il discorso non ci ha del tutto convinto.
In pratica il Parma, secondo le parole di Faggiano, non deve avere mire inerenti al passato e non deve pensare in grande, ma deve fare di nome virtù: “la mia fortuna è che tutti pensano al Parma come ad un'ottima piazza e ad una ottima Società; e per questo ci tengono tutti in considerazione”.
Parole importanti che dimostrano che nonostante i pochi soldi da spendere, di parole, come testimoniano i tanti contatti, ne son state fatte tante.
Insomma, Parma in piena lotta per non retrocedere e altro miracolo sportivo se ci si salverà, poiché ad ora, sempre secondo il DS, tutte le altre sembrano più forti o meglio attrezzate dei Crociati.
E si, ora come ora, ha più che ragione, ma con lo stare alla finestra dichiarato oggi, si è anche detto che ci saranno altri arrivi, oltre a quello di Grassi del Napoli che pare cosa fatta.
Stop per Balotelli, che sempre secondo il DS è inavvicinabile per il costo dell'intera operazione (ingaggio e acquisto), e ora sappiamo che il viaggio a Montecarlo per incontrare il Procuratore Raiola non riguardava solo Balotelli: “Raiola è il procuratore anche di altri giocatori”.
Bene, abbiamo imparato dal DS (doveva essere lui a spiegarcelo? Forse no!!!), che dobbiamo tenere i piedi per terra come avevano detto anche i Seven Gold Man all'atto della presentazione del nuovo Parma tre anni fa: “ saremo sempre una Società che baderà ai conti sapendo che la nostra realtà non può essere diversa da quella di una squadra che si potrà collocare tra Serie B e Serie A”.
I cinesi ci hanno illuso? No dai, a parte le fanfarate di alcuni lecca-tira-piedi, bastava leggere come intendevano il loro investimento nel Calcio, per capire la vera realtà del gruppo che ha fatto spesa tra le Società europee. Hope dixit (assolutamente da leggere)!
Però mettendo da parte la cattiva informazione, scusate, ma se vai da Raiola, qualche milioncino extra in canna devi averlo, e quindi nessuno mi toglie dalla testa che il colpaccio ci sarà. O magari anche due!
Fantasie, le mie, di un tifoso che vuole rimanere in Serie A? Magari si, ma magari anche no, perchè il -5, come sottolineato da Daniele Faggiano, è lì bello da vedere, per ora. Magari cambierà, ma sempre per ora è inchiodato lì!
Pensare che i Cinesi caccino un milioncino in più per ogni punto di penalizzazione è pensare male?
Bhe, dai su, partire indietro come rosa e partire indietro anche come punti, non è il massimo per nessuno e tanto meno lo è per Giocatori, DS e Mister che poi son chiamati ad essere i responsabili dei risultati.
La piazza aveva bisogno di parole e le parole di Daniele Faggiano, son state chiare e anche condivisibili, ma la speranza che la Società si metta entrambe le mani sul portafoglio, è l'ultima a morire, per noi, ma sospettiamo anche per lo stesso Faggiano!
Conferenza stampa: Chapeau DS!!
ALESSANDRO LUCARELLI - Le belle parole, anche se di circostanza, di Alessandro Lucarelli calatosi già nel nuovo ruolo ancora dentro e tanto fuori dal campo. Oltre che vicino ai giocatori, farà il consulente del Mister e del DS.