Non molto da dire per il mister che ha dovuto far buon viso a cattiva sorte, anche se proprio cattivo non dev'essere sto Parma. A domanda ha risposto che il Parma attuale non è squadra da lotta retrocessione, ma che nemmeno è la squadra da battere.
Ha aggiunto che è sicuro di potersi togliere molte soddisfazioni, ma ha anche tenuto a sottolineare che non bisogna avere troppe speranze di arrivare nelle prime posizioni, visto che le retrocesse hanno mantenuto l'organico da Serie A e che almeno altre 3/4 Società ambiscono al salto di categoria..
"Tre vittorie di Campionato nella storia del calcio non ci sono mai state, questo vorrà pur dire qualche cosa!": con queste parole ha voluto sottolineare che non possiamo essere proprio noi a battere il record.
Volendo essere pignoli, non c'è pericolo che battiamo il record in questione; Il campionato di Lega Pro, mica l'abbiamo vinto, ve!
Comunque, a parte le nostre pignolerie il Mister ha detto che si aspetta dalla Società almeno un altro Bomber, poichè il solo Calaiò non può bastare per un campionato lungo e difficile come la Serie B.
Dei trenta giocatori che si porta in ritiro ha detto che "son tanti", e noi diciamo che la sua espressione ha detto "son troppi"!
L'impressione che ne abbiam ricavato è che di questo Parma Cinese, si "parla" sempre e comunque in difesa.
Se poi guardiamo ai fatti, possiamo vedere che il Parma fino ad ora non ha speso nemmeno un centesimo. O almeno son stati spesi i soldi che sono rimasti dopo la conclusione di certi contratti piuttosto onerosi (Guazzo e Miglietta, tra gli altri).
Direi che proprio questo non spendere può far ben sperare per quando arriveranno i soldi; vedi mai che ci sia poi l'arrivo di qualche giocatore che possa davvero fare la differenza in Serie B. E' certo però, che i giocatori e i loro procuratori, davanti a una offerta certa o ad una incerta, scelgono sempre quella meno pericolosa. E ci mancherebbe!!
A voglia il DS Faggiano di far preomesse, i procuratori ragionano così: "una volta che il contratto è firmato, è firmato!"
E a Parma chi firma? No così, tanto per saperlo.
Servono giocatori importanti (almeno 3/4), perchè dimenticarci di come abbiam giocato nel Campionato di Lega Pro, credo che sia un modo sbagliato per approcciare la Serie B.
Grossi mica glie lo ha mandato a dire: "se fossi in lei mister, con questa squadra sarei contento di salvarmi". Bhe D'aversa mica lo può dire, ma se lo tacessimo noi, sarebbe altra cosa.
Al bel gest ed D'aversa: ha voluto salutare/ringrazire Gabriele Majo passato alle giovanili e al Femminile.