ByManso - Ormai è chiaro che il rifacimento del Tardini non sarà per step, ma avverrà con la chiusura per almeno due anni dell' impianto e per questo il Parma Calcio dopo aver sondato Stadi di province limitrofe, sembra si sia orientato a costruire uno Stadio temporaneo da circa 9.000 posti nelle vicinaze della città ducale.
Se così fosse e sembra che proprio così sarà, fino ad ora si è sempre parlato di Fidenza, ma la settimana scorsa è trapelato che la dirigenza del Parma Calcio avrebbe fatto richiesta all' Amministrazione Comunale di Noceto di reperire un'area da dare in uso gratuito per la costruzione appunto delle infrastrutture necessarie (accesso e parcheggi) e per la costruzione dello Stadio temporaneo dove il Parma giocherebbe le stagioni 24/25 e 25/26.
Da quel che si sa, il Sindaco di Noceto Fabio Fecci ha preso tanto sul serio la richiesta del Parma, che nel giro di pochi giorni avrebbe già individuato l'area da offrire alla Società Crociata che ora "occupa" già daqualche anno il Noce di Noceto con tante squadre giovanili di calcio maschile e femminile.
Fidenza contro Noceto? Sindaco Andrea Massari contro Sindaco Fabio Fecci?
Logicamente non c'è da buttarla in politica, ma che la si debba buttare in campanilismo per interessi economici che riguardano le due cittadine, non vi è alcun dubbio; come non vi è alcun dubbio che il Parma dall' asta che è forse già in atto, non abbia che da guadagnarci, è un dato di fatto economicamente insindacabile.
Come andrà finire la "guerra dei Sindaci" per avere lo Stadio, ancora non ci è dato a sapere, ma quel che è certo è che Noceto pare molto ma molto più comodo per i tifosi parmigiani che troverebbero una tangenziale già belle che pronta che li porterebbe al nuovo Stadio in pochi minuti. Anche l'uscita autostradale è più che comoda (Parma Owest) e quindi se dovessimo decidere noi, diremmo che sceglieremmo Noceto tutta la vita!