Sepe 6 mezzo: sicuro in due difficili interventi; è preciso con palla ai piedi ed è salvato dalla traversa su tiro di Defrel
Busi 5: macchia una prestazione attenta con una ingenuità nei minuti di recupero col fallo di rigore che costerà la mancata vittoria
Pezzella 7: al rientro da un infortunio sfodera una prestazione eccellente sia in fase difensiva che in appoggio in avanti; suo il cross dal fondo per il gol del vantaggio di Kucka. Dal 73° Ricci 6: si limita a difendere
Brugman 5: inizia con tante imprecisioni e fatica nella impostazione; nessuna avanzata sulla trequarti. Dal 85° Cyprien S.V.
Iacoponi 6 mezzo: in campo non al massimo della condizione fisica, gestisce il centro area in maniera impeccabile con grinta e precisione
Dierckx 7: un debutto al di sopra delle aspettative, sicuro negli anticipi; Caputo lo sorprende solo in occasione della traversa.
Grassi 6 mezzo: aiuta Busi nella fase difensiva e lotta su tutti i palloni; guadagna punizioni che danno respiro alla squadra e ci prova anche da fuori, ma Consigli compie un buon intervento. Dal 85° Sohm S.V.
Kucka 7 mezzo: una partita che lo esalta in una prestazione eccellente; recupera palloni sulla fascia , imposta per i compagni e corona la giornata col la rete di testa del vantaggio
Cornelius 6: molti palloni difesi per aiutare la squadra a salire; precisi alcuni appoggi invitanti per Gervinho , ma gli mancano le conclusioni
Kurtic 6 mezzo: prezioso nel pressing, lotta fino alla fine nel cercare di riavviare il gioco
Gervinho 6: un paio di incursioni che mettono in affanno i difensori e in una di queste, spreca una buona occasione spedendo alto da buona posizione
Kulowic non tiene tutta la partita
Diamo a D' Aversa quello che è di D' Aversa
D' Aversa si è rinnovato? E' presto...ma....
E son sei i punti persi nel recupero!
ByManso – Poco da dire se non che abbiamo visto qualche interessante giocatore. Chissà che come è già successo in passato, D' Aversa non scopra qualcuno che altrimenti non avrebbe mai giocato.
Fare la storia dei dimenticati, non è nemmeno piacevole e comunque è appena ritornato e non è che poteva decidere in due secondi di mandare in panchina Bruno Alvez per far giocare un giovinastro qualsiasi.
Ora però, complice l'infortunio del Capitano, an ghe miga pu ed bali!
Della partita davvero non c'è molto da dire, se non che il calcio è davvero strano, giocatori che non avevano mai giocato assieme e che non avevano proprio mai giocato, hanno ottenuto un risultato importante e anche meritato, che se non fosse stato per una cagata gigantesca poteva diventare, da importante importantissimo.
Non che cambi molto, poiché se è vero che per la mancata vittoria la classifica piange, è altrettanto vero che le sicurezze del gruppo non possono che essere aumentate e scusate, questo non è davvero poco.
Peccato che Kulowic sia ancora un tantino fuori forma e non ce la fa a tenere tutta la partita. Ormai son sei i punti persi nei minuti finali (Inter, Milan, Sassuolo) e chi se lo dimentica, non può che essere uno con il paraocchi e il paraorecchie, visto che lo abbiam detto in tutte le salse.
Insomma, con gli acquisti e con la buona risposta avuta dall'emergenza il cuore dei tifosi non ha di che temere; il brutto tempo passerà presto e se Kulowic riesce a tenere tutta la partita, ne vedremo sicuramente delle belle da questo Parma.
Per ora c'è da dire, che D' Aversa sembra aver studiato qualche cosa nei sei mesi in cui è stato obbligato a star lontano dal calcio. Non si può non notare che la squadra sale con buona disinvoltura e che quando può cerca anche di giocare. Le statistiche sul possesso palla non è che si possono ignorare e son li che parlano!
Un D' Aversa che ha abbandonato la strada di Nereo Rocco per imboccarne una un tantino più moderna?
Dai, così sembra e così speriamo che continui, anche se certamente non bastano due partite per far cambiare l'opinione sul Mister.
Però per ora, diamo a D' Aversa quel che è di D' Aversa e se continuerà con questa nuova filosofia, i primi ad esserne contenti saranno i tanti suoi detrattori, Manso in primis dei primi!!